fbpx

Software Gestionale Retail

Software gestionale per negozi e catene

Il software gestionale per la vendita al dettaglio ideale per singoli negozi o catene, anche in franchising.

Innovativo e completo, su misura per la tua attività

Retail è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio. Estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività e facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti. Il tradizionale registratore di cassa risponde unicamente ad esigenze fiscali, senza offrire alcuna utilità di gestione, Retail rappresenta invece un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività.

Molto più di un semplice punto cassa, Retail è un software gestionale per negozi in grado di gestire molteplici tipologie di articoli anche con varianti come taglie, colori, matricole, seriali e differenti unità di misura. Le opzioni avanzate nella fidelizzazione garantiscono un’ampia copertura di svariati tipi di promozioni ed un quadro completo e sempre aggiornato delle abitudini di acquisto e delle preferenze dei singoli clienti.

Il modulo magazzino, con le sue funzionalità e le molteplici possibilità di automatizzazione, è in grado di coprire tutte le esigenze gestionali, da quelle riferite alla semplice giacenza della merce, alla gestione complessa di più magazzini e differenti fornitori con molteplici listini.

Grazie alla gestione dei permessi è possibile un’assoluta trasparenza sulle operazioni effettuate dal personale incaricato. Il modulo di analisi dati permette invece una indagine multidimensionale dell’andamento dell’attività. Il software per il negozio può essere interfacciato con Mexal e Passcom per la gestione di contabilità e bilancio.

Retail è la soluzione ideale per la gestione di catene in franchising, negozi di proprietà dislocati sul territorio e per la media distribuzione organizzata dotata di barriera cassa.

Soluzione base

Retail è un programma per negozi estremamente flessibile, in grado di adattarsi ad ogni tipo di gestione poiché dotato di funzionalità specifiche per diverse tipologie di attività. Le funzionalità base del software permettono di gestire il punto vendita a 360°, dalla gestione della cassa al magazzino, dall’anagrafica clienti all’analisi dati. Il programma è dotato di una interfaccia estremamene intuitiva ed è facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti.

Se configurato in modalità multi-negozio, l’architettura versatile permette a ciascun negozio di lavorare in autonomia senza la necessità di un collegamento costante alla sede, destinando lo scambio di dati a momenti specifici designati dal gestore. Il sistema è estremamente sicuro: nel caso in cui la sincronizzazione non vada a buon fine, il negozio può comunque lavorare sulla base dati precedente, evitando il rischio di una eventuale perdita di dati o di fastidiose interruzioni nello svolgimento dell’attività quotidiana.

Moduli aggiuntivi

I moduli aggiuntivi di Retail consentono di aumentare le funzionalità del programma e soddisfare esigenze specifiche di negozi di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, elettronica, supermercati, casalinghi, ferramenta, colorifici, articoli da regalo, bricolage, tabacchi, edicole, ecc.

Franchising e catene

Retail offre tutte le funzionalità necessarie a coordinare l’attività di aziende collegate fra loro, come ad esempio reti in franchising e catene. Grazie alla condivisione delle anagrafiche e delle campagne promozionali, ogni cliente può usufruire delle stesse promozioni ed utilizzare la propria fidelity card in tutti i negozi della rete. I dati su punti accumulati, ricariche di schede prepagate e credito residuo vengono aggiornati in tempo reale. Ciascun negozio è abilitato all’inserimento di nuove anagrafiche clienti che, previa verifica da parte della sede centrale, possono essere immediatamente condivise con tutti i negozi della rete. È possibile inviare selettivamente solo certe informazioni a specifici negozi per prevedere ad esempio promozioni valide solo per alcuni punti vendita.

Distribuzione organizzata

Retail MDO è una soluzione pensata per soddisfare le esigenze della fascia intermedia di attività posizionata fra il singolo negozio e la grande distribuzione organizzata. MDO permette una gestione completa ed integrata per realtà medio-piccole, generalmente a carattere locale, dotate di barriera cassa, con uno o più punti vendita. Punto focale della soluzione è la possibilità, per ogni cassa, di funzionare singolarmente, anche in assenza di connettività, e di sincronizzare in tempo reale i dati con la postazione centrale ottenendo così la giacenza del proprio magazzino o di quello degli altri negozi, informazioni sulle promozioni e l’anagrafica cliente.

 
  • SINGOLI NEGOZI
  • CATENE
  • FRANCHISING
  • SUPERMERCATI
  • TABACCHI
  • EDICOLE
  • PARAFARMACIE

Solo il meglio per la tua Azienda

Gestisci al meglio le risorse, il tempo, il talento e l'energia delle persone nella tua attività. Richiedi ora un preventivo gratis e senza impegno

Consigliato per