Registratore di Cassa, quale scegliere

Nel corso degli ultimi 50 anni il Registratore di Cassa si è trasformato da oggetto obbligatorio ad un utile strumento di gestione, generatore di documenti e misuratore essenziale della propria attività. In un’ epoca in cui tutti hanno in mano uno smartphone da tempo e le ricevute manuali sembrano ormai solo un lontano ricordo, quale Registratore di cassa acquistare?
Per scegliere il Registratore giusto, bisogna farsi qualche domanda. Cosa serve per la mia attività? Quanti scontrini faccio al giorno? Quanto devo essere veloce per effettuare la transazione del pagamento? Quanto deve essere semplice da usare? Sono le prime domande che un esercente si deve fare, per poi analizzare, in base alla sua tipologia di azienda, se e quanto deve essere robusto in caso ti trasporto (es. ambulanti), oppure quanto è importate il lato estetico (retail e ristorazione), quanto mi deve aiutare nelle operazioni di tutti i giorni, e con le nuove normative, soprattutto, quanto deve essere affidabile per l’invio dei corrispettivi telematici all’Agenzia delle Entrate, per gestire fatture e scontrini, lotteria e analisi degli incassi, dell’Iva e del venduto.
Non dimenticate inoltre che il vostro commercialista, vi avrà sicuramente informato delle agevolazioni fiscali in caso di acquisto di registratore nuovo. La marca è importante, ma soprattutto conta l’esperienza di chi ve lo vende, che sa bene quali sono i modelli più diffusi e che danno meno problemi di utilizzo, che sa capire le vostre esigenze, sa porvi le giuste domande per fornire il miglior prodotto che fa al caso vostro.
L’assistenza è un altro punto fondamentale da tenere in considerazione: per fare una operazione di vendita, per inviare i corrispettivi o in caso di guasto, l’intervento deve essere rapido e preciso, e l’assistenza deve risolvere il problema in modo puntuale. Moltissimi nostri clienti scelgono di stipulare contratti di assistenza vantaggiosi per essere al riparo da eventuali sorprese.

Farsi trovare pronti per il proprio business oggi non significa solo essere tranquilli e a norma con le leggi fiscali attuali e future, ma anche mostrare ai propri clienti di essere al passo con i tempi e offrire il miglior servizio possibile.