fbpx

Proroga Aggiornamento Telematico Xml7: c’è tempo fino a fine marzo.

L’agenzia delle Entrate, con un comunicato stampa ufficiale del 23 dicembre 2020 ha annunciato che c’è tempo fino al primo aprile per adeguarsi al nuovo tracciato telematico per l’invio dei dati dei corrispettivi giornalieri (versione 7.0 del giugno 2020).

Fino a quella data sarà possibile trasmettere i dati attraverso la versione precedente (6.0). A stabilirlo è il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate firmato il 23 dicembre 2020, che differisce di tre mesi la data di efficacia del tracciato più recente, tenendo in debito conto le difficoltà legate all’attuale situazione emergenziale segnalate dalle associazioni di categoria.
Ci sarà più tempo, dunque, per adeguare i registratori telematici. Di conseguenza, anche i termini entro i quali i produttori possono dichiarare la conformità alle specifiche tecniche di un modello già approvato dall’Agenzia vengono prorogati al 31 marzo 2021.

Al momento non c’è nessun riferimento per una eventuale proroga della lotteria degli scontrini, la cui non applicazione non è sanzionabile.
Notizie non ufficiali stimano una eventuale proroga a febbraio anche della lotteria, ma al momento non c’è nulla di ufficiale a riguardo.