Proroga Aggiornamento Registratori Telematici File Xml7 al 1° Gennaio 2022
Il Direttore della Agenzia delle Entrate, ha emesso oggi, 7 settembre 2021, un nuovo provvedimento che consentirà di completare l’attivazione del nuovo file di trasmissione dei corrispettivi Xml7 entro il 31 dicembre 2021.
(Provvedimento Agenzia delle Entrate – Prot. n. 228725/2021 – proroga installazione file XML 7.0)
In considerazione delle difficoltà conseguenti al perdurare della situazione emergenziale provocata dal Covid-19, recependo le richieste provenienti dalle associazioni di categoria, viene modificata dal 1° ottobre 2021 al 1° gennaio 2022 la data definitiva di avvio dell’utilizzo esclusivo del nuovo tracciato telematico dei dati dei corrispettivi giornalieri “TIPI DATI PER I CORRISPETTIVI – versione 7.0 – giugno 2020”, e del conseguente adeguamento dei Registratori telematici.
Vengono infine adeguati al 31 dicembre 2021 anche i termini entro i quali i produttori possono dichiarare la conformità alle specifiche tecniche di un modello già approvato dall’Agenzia delle entrate.
Come già scritto in precedenza, chi si è già aggiornato non dovrà fare nulla, chi è in attesa di aggiornamento può ancora una volta tirare il fiato.
Chi invece non ha ancora provveduto ad adeguarsi, ha l’ultima possibilità di non incorrere in sanzioni e di effettuare l’aggiornamento con tempo.
Leggi l’ultimo articolo a riguardo:
Scarica e leggi il testo integrale della proroga.