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Istruzioni d'Uso Custom Big 3 Touch RT

1. Procedura documento di annullo RT

N.B. Prima di procedere all’annullamento o al reso merce assicurarsi di avere a disposizione la copia cartacea dello scontrino emesso. Se non è disponibile, vedere la funzione di ristampa.

Il registratore telematico permette di annullare un documento commerciale.
Premere il tasto 6 + “Funzioni”.

sul display compare il numero di matricola.
Confermare con Invio (Totale).
Sul display viene ora visualizzato:

Inserire il numero di Azzeramento indicato sullo scontrino (le prime quattro cifre 0005 – XXXX), inserire il numero di Documento (la seconda parte di 4 cifre sullo scontrino XXXX – 0001),Inserire la data dello scontrino in formato gg-mm-aa (giorno-mese-anno), esempio 070420

Confermare i dati inseriti premendo nuovamente il tasto Invio (Totale).

Sul display appare confermare i dati?
Premere il tasto Invio (Totale) per confermare.
Il registratore stampa un Documento Commerciale emesso per Annullamento.

2. Procedura documento di reso

N.B. Prima di procedere all’annullamento o al reso merce
assicurarsi di avere a disposizione la copia cartacea dello scontrino emesso.
Se non è disponibile, vedere la funzione di ristampa.

Il registratore telematico permette di effettuare un reso parziale di un documento commerciale.
Premere il tasto 5 + “Funzioni”.

sul display compare il numero di matricola.
Confermare con il tasto Invio (Totale)
Sul display viene ora visualizzato:

Inserire il numero di Azzeramento indicato sullo scontrino (le prime quattro cifre 0005 – XXXX), inserire il numero di Documento (la seconda parte di 4 cifre sullo scontrino XXXX – 0001), Inserire la data dello scontrino in formato gg-mm-aa (giorno-mese-anno), esempio 070420

Premere per confermare il tasto Invio (Totale)

Sul display appare confermare i dati?
Premere il tasto Invio (Totale) per confermare.
Inserire il prezzo e l’articolo che viene reso ( per es. digitare 10,00 + Reparto 1). Premere il tasto Invio (Totale) per confermare.

3. Invio manuale azzeramenti non inviati

Se ci sono azzeramenti non inviati, è possibile forzare manualmente l’invio telematico dei corrispettivi rimasti in sospeso.
Premere 1872 + tasto “Funzioni”

4. Azzeramento fiscale giornaliero (chiusura serale)

Se sul registratore di cassa è stato programmato il pannello “Rendiconti” o “Chiusura” premere il tasto sul relativo pannello.
Digitare il tasto “Chiusura Serale”

Se non è stato programmato, digitare 1100
Premere il tasto “Funzioni”

5. Lettura del giornale di fondo per data (Ristampa degli scontrini di una giornata)

Digitare 1062 seguito dal tasto Funzioni.
Digitare il tasto 2.
Il registratore vi chiederà da quale data iniziare a stampare
Inserire la data da ristampare nel formato GG-MM-AA (ad esempio se oggi è il 1 gennaio 2020 inserire 010120) seguito dal tasto “Contanti”.
Il registratore vi chiederà fino a che data stampare.
Ripetere l’operazione sopra descritta, quindi, inserire la data nel formato GG-MM-AA seguito dal tasto “Contanti”.
Se volete stampare una sola giornata, chiaramente inserite la stessa data di inizio e di fine.
Al termine dell’operazione il registratore di cassa torna in vendita automaticamente.

6. Ristampa di uno o più scontrini

Digitare 1062 seguito dal tasto Funzioni.
Digitare il tasto 3.
Il registratore vi chiederà la data degli scontrini da ristampare.
Inserire la data nel formato GG-MM-AA (ad esempio se oggi è il 1 gennaio 2020 inserire 010120) seguito dal tasto “Contanti”
Il registratore vi chiederà da che numero di scontrino iniziare a stampare.
Inserire il numero del primo scontrino nel formato 4 cifre (esempio, se lo scontrino è il numero 1, digitare 0001). Il registratore vi chiede fino a che numero stampare, inserire di nuovo il numero dell’ultimo scontrino nel formato 4 cifre (ad esempio se è il numero 4, inserire 0004).
Confermare con tasto “Contanti”.
Se volete stampare un solo scontrino, chiaramente inserite lo stesso numero due volte.
Al termine dell’operazione il registratore di cassa torna in vendita automaticamente.

7. Cambio ora

Per effettuare il cambio dell’ora bisogna sempre effettuare prima la chiusura giornaliera,
pertanto si consiglia di eseguire questa operazione la mattina prima dell’emissione di qualsiasi scontrino, oppure la sera dopo la chiusura.
Digitare 1160
Premere il tasto Funzioni
Inserire l’ora corretta nel formato HHmm (ad esempio se sono le 08:30 digitare 0830)
Confermare premendo il tasto “Contanti”

8. Scontrino Lotteria

Effettuare la vendita dei prodotti e dei servizi.
Premere il tasto lotteria e leggere attraverso il lettore Barcode il codice  della lotteria del cliente oppure inserirlo  manualmente.  Al termine dell’inserimento del codice premete il tasto “Totale Enter”. Per emettere uno scontrino con la lotteria valido, la transazione deve essere necessariamente chiusa con il tasto “CARTA CREDITO”.

Istruzione per inserimento del codice lotteria manuale: Inserire le lettereed i numeri e confermare con totale

9. Test Internet

Per verificare lo stato della connessione occorre Digitare  <2005 > e premere funzioni . Sul display viene visualizato “Attendere,prego “.

Viene stampanto uno scontrino con l’esito della connessione; quando è positivo tutte le funzionalità telematiche del prodotto sono attive, in alternativa modificarei parametri di rete e ripetere la procedura

10. Vendita

Per effettuare la Vendita il registratore deve essere in assetto “Vendita”

1.Inserire l’importo del bene in vendita o del servizio prestato/da prestare
2.Premere il Reparto Vendita che identifica il bene/servizio con la relativa IVA preimpostata
Per inserire la vendità di più prodtti differenti sia per prezzo che per iva ripetere i punti 1 e 2
Per inserire più prodotticon lo stesso prezzo e stessa iva è sufficiente inserire la quantità e il tasto “X” seguito dall’ importo e dal reparto iva di appartenenza

Selezionare il metodo di pagamento:
Incasso In contanti : Premere il tasto Contante
Incasso Con pos,Carte di Credito, Bancomat : Premere il tasto Carta di Credito a meno che non siano programmati direttamente su tasti
Incasso Misto : Impostare l’ammontare dato dal cliente nella prima forma di pagamento (esempio Carta di Credito ) e, dopo che il registratore segnala la rimanenza, selezionare il tasto del secondo pagamento
Incasso Con Resto: dopo aver selezionato i reparti di vendita premere il tasto subtotale; il registratore restituirà sul visore l’importo da incassare (Es.32,50€); inserire l’ammontare dato dal cliente (Es.50€) e schiacciare il tasto “Totale”.
Sul visore comparirà il Resto “17,50”

11. Periodo di Inattività

-Premere 1864 e successivamente il Tasto “Funzioni”.
-Viene richiesta la PASSWORD; inserire 00000 e successivamente il Tasto  “Contanti”.
-Premere il tasto freccia destra fino alla voce “Magazzino”.
-Confermare con tasto “Contanti

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