Segnalazione Anomalia Invii
Aggiornate al 07/04/2022
Qualora l’esercente, dopo aver consultato gli invii giornalieri, trovasse un’incongruenza con i dati trasmessi, come ad esempio un’aliquota iva errata oppure un invio parziale, può accedere a tale procedura per segnalare l’anomalia riscontrata e non incorrere in sanzioni.
Dalla home page della sezione “FATTURE E CORRISPETTIVI” (vedi punto 1: come accedere al servizio) selezionare nell’area Consultazione : “MONITORAGGIO DELLE RICEVUTE DEI FILE TRASMESSI”

Accedere a “Ricevute file corrispettivi telematici”

Tramite i parametri di ricerca (data o identificativo della trasmissione) risalire alla trasmissione errata. Selezionare il tasto blu (lente), che corrisponde al dettaglio

Flaggare la casella “trasmissione anomala” e compilare la motivazione

Dopo aver effettuato l’operazione:
– contattare il laboratorio abilitato per modificare le impostazioni se necessario.
– contattare il Vostro commercialista per informarlo dell’accaduto.
– Liquidare correttamente l’imposta o qualora fosse già stata liquidata effettuare un ravvedimento (consigliamo di contattare il commercialista).
Registatori Di Cassa
Software Gestionale Retail
Software Gestionale Menu
COME POSSIAMO
Aiutarti?
Vuoi saperne di più? Hai bisogno di una demo? Sei in difficoltà e hai bisogno di aiuto?
Non sai quale registratore acquistare? Vuoi attivare un piano assistenza?
Chiedi come il nostro team può aiutarti a raggiungere risultati concreti.