Cambio di Stato del Dispositivo
Aggiornate al 07/04/2022
Dalla home page della sezione “FATTURE E CORRISPETTIVI” (vedi punto 1: come accedere al servizio) selezionare nell’area Corrispettivi : “VAI A CORRISPETTIVI”

Se è stato eseguito l’accreditamento (vedi punto 2: ACCREDITAMENTO) comparirà una sezione con scritto “Gestore ed Esercente) . Bisogna premere sulla scritta “Accedi ai servizi”

Nell’elenco correlato posto a sinistra , cliccare la voce “Ricerca dispositivo”
Sulla destra comparirà una schermata con un altro pulsante da premere con la voce “ricerca dispositivo” (bisogna premere sul pulsante senza compilare i campi in alto)
premere sulla matricola desiderata e premere il tasto cambia stato


Comparirà la schermata del cambio stato

la prima cosa da fare è selezionare l’evento che vogliamo creare tra quelli proposti:
Fuori servizio: Da utilizzare per indisponibilità temporanea del dispositivo.
Tale evento dovrà essere segnalato in relazione a situazioni che NON comportano la perdita di possesso del dispositivo, ma ne comporta l’indisponibilità per un periodo limitato di tempo. In questa situazione rientrano casistiche come, ad esempio, i malfunzionamenti, le manomissioni, le manutenzioni, gli eventi eccezionali o il rientro del dispositivo in magazzino. Il dispositivo tornerà in servizio alla prima trasmissione senza necessità di modifiche manuali.
Disattivazione: Da utilizzare per perdita di possesso di un dispositivo.
Tale evento dovrà essere segnalato in relazione a situazioni che comportano la perdita di possesso di un dispositivo, come il furto e la cessione (a qualsiasi titolo). Il dispositivo per essere nuovamente operativo deve essere sottoposto all’operazione di attivazione da parte di un laboratorio abilitato
Dismissione: Da utilizzare per rimozione definitiva di un dispositivo dal commercio.
Questo evento è da utilizzarsi solamente per situazioni di definitiva rimozione di un dispositivo dal commercio. Una volta dismesso il dispositivo sarà inutilizzabile.
Indicare la data e l’ora (per il fuori servizio deve essere sempre precedente alla chiusura fiscale effettuata) ed infine indicare il codice e la motivazione del cambio di stato, spiegando brevemente il motivo del cambio ed infine premere il tasto Invia.
Per le Motivazioni del Fuori servizio si possono utilizzare le seguenti motivazioni : malfunzionamento, magazzino, altro, mentre per la Disattivazione si può inserire cessione, furto, altro ed infine per la Dismissione smaltimento, memoria esaurita o altro.
E’ presente un codice di cambio di stato generico “Altro” nel quale è obbligatorio inserire la motivazione.
Comparirà la seguente schermata
Registatori Di Cassa
Software Gestionale Retail
Software Gestionale Menu
COME POSSIAMO
Aiutarti?
Vuoi saperne di più? Hai bisogno di una demo? Sei in difficoltà e hai bisogno di aiuto?
Non sai quale registratore acquistare? Vuoi attivare un piano assistenza?
Chiedi come il nostro team può aiutarti a raggiungere risultati concreti.