fbpx

Cambio di Stato del Dispositivo

Aggiornate al 07/04/2022

Dalla home page della sezione “FATTURE E CORRISPETTIVI” (vedi punto 1: come accedere al servizio) selezionare nell’area Corrispettivi : “VAI A CORRISPETTIVI”

Se è stato eseguito l’accreditamento (vedi punto 2: ACCREDITAMENTO) comparirà una sezione con scritto “Gestore ed Esercente) . Bisogna premere sulla scritta “Accedi ai servizi”

Nell’elenco correlato posto a sinistra , cliccare la voce “Ricerca dispositivo”
Sulla destra comparirà una schermata con un altro pulsante da premere con la voce “ricerca dispositivo” (bisogna premere sul pulsante senza compilare i campi in alto)

premere sulla matricola desiderata e premere il tasto cambia stato

Comparirà la schermata del cambio stato

la prima cosa da fare è selezionare l’evento che vogliamo creare tra quelli proposti:

Fuori servizio: Da utilizzare per indisponibilità temporanea del dispositivo.
Tale evento dovrà essere segnalato in relazione a situazioni che NON comportano la perdita di possesso del dispositivo, ma ne comporta l’indisponibilità per un periodo limitato di tempo. In questa situazione rientrano casistiche come, ad esempio, i malfunzionamenti, le manomissioni, le manutenzioni, gli eventi eccezionali o il rientro del dispositivo in magazzino. Il dispositivo tornerà in servizio alla prima trasmissione senza necessità di modifiche manuali.

Disattivazione: Da utilizzare per perdita di possesso di un dispositivo.
Tale evento dovrà essere segnalato in relazione a situazioni che comportano la perdita di possesso di un dispositivo, come il furto e la cessione (a qualsiasi titolo). Il dispositivo per essere nuovamente operativo deve essere sottoposto all’operazione di attivazione da parte di un laboratorio abilitato

Dismissione: Da utilizzare per rimozione definitiva di un dispositivo dal commercio.
Questo evento è da utilizzarsi solamente per situazioni di definitiva rimozione di un dispositivo dal commercio.  Una volta dismesso il dispositivo sarà inutilizzabile.

Indicare la data e l’ora (per il fuori servizio deve essere sempre precedente alla chiusura fiscale effettuata) ed infine indicare il codice e la motivazione del cambio di stato, spiegando brevemente il motivo  del cambio  ed infine premere il tasto Invia.

Per le  Motivazioni del Fuori servizio si possono utilizzare le seguenti motivazioni : malfunzionamento, magazzino, altro, mentre  per la Disattivazione si può inserire cessione, furto, altro ed infine per la Dismissione smaltimento, memoria esaurita o altro.

E’ presente un codice di cambio di stato generico “Altro” nel quale è obbligatorio inserire la motivazione.

Comparirà la seguente schermata

Registatori Di Cassa

Software Gestionale Retail

Software Gestionale Retail

Software gestionale per negozi e catene Il software gestionale per la vendita al dettaglio ideale per singoli negozi o catene, anche in franchising. Innovativo e completo, su misura per la tua attività…
Software Gestionale Menu

Software Gestionale Menu

Software gestionale ristoranti e locali Il programma per i professionisti del food & beverage utilizzabile anche con dispositivi Apple e Android. Tutto quello che cercavi per gestire il tuo locale Menu, il…

Torna all’indice

COME POSSIAMO

Aiutarti?

Vuoi saperne di più? Hai bisogno di una demo? Sei in difficoltà e hai bisogno di aiuto?
Non sai quale registratore acquistare? Vuoi attivare un piano assistenza?

Chiedi come il nostro team può aiutarti a raggiungere risultati concreti.

Stampante Fiscale Apesse Dado

Stampante Fiscale Apesse Dado

Dado Rt Display Integrato, Design Compatto. La nuova forma dell’innovazione Dado Rt  Dado D RT è la nuova stampante telematica…
Cassa Automatica Rendiresto

Cassa Automatica Rendiresto

Cassa Automatica Cassetto Rendiresto La cassa automatica con cassetto rendiresto è uno strumento che permette la gestione sicura degli incassi…
Cassa Automatica Rendiresto Safemoney Smart

Cassa Automatica Rendiresto Safemoney Smart

Ideale per i punti vendita di bassa-media affluenza. SafeMoney Smart è la cassa automatica con cassetto rendiresto con un design…