fbpx

Cambio di Stato del Dispositivo

Aggiornate al 07/04/2022

Dalla home page della sezione “FATTURE E CORRISPETTIVI” (vedi punto 1: come accedere al servizio) selezionare nell’area Corrispettivi : “VAI A CORRISPETTIVI”

Se è stato eseguito l’accreditamento (vedi punto 2: ACCREDITAMENTO) comparirà una sezione con scritto “Gestore ed Esercente) . Bisogna premere sulla scritta “Accedi ai servizi”

Nell’elenco correlato posto a sinistra , cliccare la voce “Ricerca dispositivo”
Sulla destra comparirà una schermata con un altro pulsante da premere con la voce “ricerca dispositivo” (bisogna premere sul pulsante senza compilare i campi in alto)

premere sulla matricola desiderata e premere il tasto cambia stato

Comparirà la schermata del cambio stato

la prima cosa da fare è selezionare l’evento che vogliamo creare tra quelli proposti:

Fuori servizio: Da utilizzare per indisponibilità temporanea del dispositivo.
Tale evento dovrà essere segnalato in relazione a situazioni che NON comportano la perdita di possesso del dispositivo, ma ne comporta l’indisponibilità per un periodo limitato di tempo. In questa situazione rientrano casistiche come, ad esempio, i malfunzionamenti, le manomissioni, le manutenzioni, gli eventi eccezionali o il rientro del dispositivo in magazzino. Il dispositivo tornerà in servizio alla prima trasmissione senza necessità di modifiche manuali.

Disattivazione: Da utilizzare per perdita di possesso di un dispositivo.
Tale evento dovrà essere segnalato in relazione a situazioni che comportano la perdita di possesso di un dispositivo, come il furto e la cessione (a qualsiasi titolo). Il dispositivo per essere nuovamente operativo deve essere sottoposto all’operazione di attivazione da parte di un laboratorio abilitato

Dismissione: Da utilizzare per rimozione definitiva di un dispositivo dal commercio.
Questo evento è da utilizzarsi solamente per situazioni di definitiva rimozione di un dispositivo dal commercio.  Una volta dismesso il dispositivo sarà inutilizzabile.

Indicare la data e l’ora (per il fuori servizio deve essere sempre precedente alla chiusura fiscale effettuata) ed infine indicare il codice e la motivazione del cambio di stato, spiegando brevemente il motivo  del cambio  ed infine premere il tasto Invia.

Per le  Motivazioni del Fuori servizio si possono utilizzare le seguenti motivazioni : malfunzionamento, magazzino, altro, mentre  per la Disattivazione si può inserire cessione, furto, altro ed infine per la Dismissione smaltimento, memoria esaurita o altro.

E’ presente un codice di cambio di stato generico “Altro” nel quale è obbligatorio inserire la motivazione.

Comparirà la seguente schermata

Registatori Di Cassa

Software Gestionale Retail

Software Gestionale Retail

Software gestionale per negozi e catene Il software gestionale per la vendita al dettaglio ideale per singoli negozi o catene, anche in franchising. Innovativo e completo, su misura per la tua attività…
Software Gestionale Menu

Software Gestionale Menu

Software gestionale ristoranti e locali Il programma per i professionisti del food & beverage utilizzabile anche con dispositivi Apple e Android. Tutto quello che cercavi per gestire il tuo locale Menu, il…

Torna all’indice

COME POSSIAMO

Aiutarti?

Vuoi saperne di più? Hai bisogno di una demo? Sei in difficoltà e hai bisogno di aiuto?
Non sai quale registratore acquistare? Vuoi attivare un piano assistenza?

Chiedi come il nostro team può aiutarti a raggiungere risultati concreti.

Webinar: Le corrette procedure per non incorrere in sanzioni

Webinar: Le corrette procedure per non incorrere in sanzioni

Webinar: Le corrette procedure per non incorrere in sanzioni Facendo seguito alle tante richieste e dubbi sollevati in questi mesi…

Sanzioni

Sanzioni Aggiornate al 07/04/2022 L’ Agenzia delle Entrate ha predisposto delle Sanzioni per gli esercenti che violano delle regole in…

Procedura di Emergenza Per Dispositivi Fuori Servizio

Procedura di Emergenza per Dispositivi Fuori Servizio Aggiornate al 07/04/2022 Nell’elenco correlato posto a sinistra, cliccare la voce “Dispositivo fuori…