Politica della Qualità
Dieffe Sistemi S.r.l. è un’azienda efficace, snella e dinamica. Nasce dall’esperienza della vecchia ragione sociale Dieffe Sistemi S.r.l., fondata da Carmine De Felice già nel 1984, ed è strutturata per la di commercializzazione, installazione, assistenza e manutenzione di sistemi fiscali (Misuratori Fiscali e Registratori Telematici), sistemi hw e sw per il retail e la ristorazione, sia per punti vendita stand alone che per reti in franchising.
Dieffe Sistemi S.r.l. ha ereditato attività, struttura, organizzazione, processi, procedure e tecnici incaricati dalla vecchia ragione sociale. La continuità operativa ci permette di essere un’azienda presente con continuità presso i clienti e per questo premiante. L’esperienza I continui ed importanti investimenti ci hanno portato ai vertici nel settore, punto di riferimento per i clienti e per i costruttori di sistemi. Il trasferimento delle attività operative va nella direzione di migliorare la soddisfazione di tutte le parti interessate, che Dieffe Sistemi identifica nel cliente, nei collaboratori, nei fornitori, nell’autorità fiscale, nell’utente finale e in tutti gli operatori che fanno riferimento alle nostre abilitazioni.
Particolarmente importante per la crescita aziendale è la continua evoluzione del servizio di assistenza, che include, nel campo fiscale, l’abilitazione ad eseguire in autonomia la verificazione periodica di Misuratori Fiscali e Registratori Telematici conformemente alle prescrizioni dell’Agenzia delle entrate. Il settore cogente fiscale è importante per garantire la copertura di servizi completi al cliente. L’obiettivo è di divenire meno fornitore e più partner pronto a dare un’efficiente risposta a tutti i quesiti e le richieste.
La soddisfazione dei bisogni e requisiti di tutte le Parti Interessate è perseguita attraverso la analisi del contesto di riferimento, la verifica ed aggiornamento dei processi e dei servizi offerti ed alla gestione dell’organizzazione. La soddisfazione viene perseguita adeguando i processi alle aspettative, impliciti ed espliciti, delle parti interessate, e monitorando i progressi e il raggiungimento degli obiettivi.
La particolarità e varietà della clientela e le implicazioni normative richiedono elevata attenzione alla qualità dei servizi, compresi quelli cogenti. Questo richiede notevole impegno in termini di investimenti in risorse e organizzazione. Per ottemperare ai requisiti cogenti si è ha attuato un Sistema Qualità conforme alle ISO 9001 e ci si è dati una politica indirizzata al miglioramento continuo e per garantire:
1. Una continua analisi del contesto e delle parti interessate dalla propria attività
2. Migliore organizzazione e miglior soddisfazione dei requisiti delle parti interessate;
3. Analisi dei rischi e opportunità che ci permettano di erogare un servizio ad elevato standard;
4. Controllo dei processi di assistenza e di verificazione periodica in conformità coi requisiti del cliente e cogenti;
5. Rispetto dei requisiti dell’Agenzia delle entrate e conseguente prestigio in termini di immagine;
6. Vantaggi economici in termini di riduzione di costi e di maggior competitività;
7. Costante controllo della conformità del processo verso le parti interessate individuate;
8. Controllo della conformità del Sistema (attraverso i riesami e la valutazione delle prestazioni);
Per ottenere questo la Direzione:
1. Agisce continuamente per analizzare al meglio il proprio contesto e il mercato cui ci rivolgiamo
2. Individua le responsabilità (organigramma e diagramma delle funzioni);
3. Aggiorna costantemente l’analisi dei rischi e delle opportunità derivanti dall’analisi del contesto, dall’individuazione
delle parti interessate e dal soddisfacimento dei relativi requisiti;
4. Attua costantemente controlli operativi sul processo di verificazione periodica;
5. Individua competenze, favorisce la consapevolezza ed esegue continua attività di formazione;
6. Adegua i processi alle richieste cogenti e alle particolari esigenze delle arti interessate;
7. Stabilisce obiettivi misurabili e si adopera per il raggiungimento e il miglioramento continuo.
La direzione garantisce il rispetto e mantenimento del vincolo del segreto professionale, si impegna a non divulgare a terzi i dati di cui viene a conoscenza nell’espletamento dell’attività di verificazione, all’indipendenza da rapporti societari con gli utenti di Misuratori Fiscali e Registratori Telematici, ad assicurare integrità professionale nell’esercizio dell’attività di verificazione periodica ai sensi dei requisiti previsti dai provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate 28/07/2003, 2016/182017 e del Decreto Legge n. 119 del 23/10/2018.
I concetti sopra richiamati sono chiari e condivisibili. Il Sistema e la politica vengono rivisti in occasione di riesami periodici e sono disponibili in modo che le parti interessate li possano recepire e comprendere apportando il proprio contributo al miglioramento.
Data: 03/03/2023

ISCRIZIONE NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e offerte direttamente nella tua casella di posta!
NEWS RECENTI
COME POSSIAMO
Aiutarti?
Chiedi come il nostro team può aiutare la tua azienda a raggiungere risultati reali.